Utilità
Menu principale

Servizi pensati per la serenità di ogni cliente.

Sarete voi a decidere la soluzione ideale

Per fare in modo che il recupero crediti stragiudiziale sia efficace, è necessario avvalersi di una metodologia modulata.

In funzione delle esigenze, attuiamo uno, o più, dei seguenti servizi:

1. Sollecito telefonico

Questa attività è di fondamentale importanza per il recupero del credito insoluto, ed è utilizzabile in tutte le situazioni in cui il debito cui è associato ha una bassa criticità. In questa fase avviene il primo contatto, dove con il cliente si tenta di vagliare le prime soluzioni per la risoluzione dell’insoluto.

Il primo approccio è generalmente di aspetto consulenziale, ma allo stesso tempo si istaurano le basi per l’accordo definitivo. Euroservice sa bene come gestire queste situazioni, perché attraverso la formazione del suo team ha sviluppato tecniche atte a condurre il debitore al pagamento di quanto dovuto.

2. Recupero crediti telefonico

L’attività di Recupero Crediti Telefonico, nota anche come Phone Collection, viene attuata su debitori già sollecitati telefonicamente. L’attività viene effettuata da risorse altamente specializzate del nostro team, con elevate abilità nella gestione delle controversie più difficoltose.

3. Esazione e Recupero domiciliare

L’Esazione ed il Recupero Domiciliare sono azioni decisamente più incisive rispetto all’attività telefonica, perché utilizzate quando quest’ultima riporta esito negativo. In questa fase, l’attività di recupero del credito avviene direttamente presso il domicilio del debitore, che ne riceve visita da parte di agenti formati ed istruiti sulla negoziazione di crediti problematici (NCP).

Le capacità persuasive e negoziali, sono caratteristiche fondamentali della rete che opera in questo segmento di Recupero del Credito.

Euroservice per ottenere successo in questo tipo di attività, garantisce una copertura totale del territorio nazionale. La presenza capillare sul territorio, contribuirà alla buona riuscita dell’operazione di riscossione e recupero del credito. Questa azione viene utilizzata quando il contratto viene dichiarato risolto, o quando le precedenti attività “soft”, non hanno sortito alcun effetto.

4. Azione combinata Esattoriale/Legale

L’Azione congiunta Esattoriale e Legale unisce la forza di un approccio diretto e personale, portato dal Recuperatore, all’autorevolezza di azioni quali Decreto Ingiuntivo, Precetto o Pignoramento. Questa attività negli ultimi anni si è sviluppata notevolmente, perché velocizza il processo di incasso del credito.

La forza di queste combinazioni può portare l’organo giudiziario incaricato, ad agire in maniera esecutiva sui beni del debitore. Per queste ragioni è necessaria un’azione combinata per il recupero dei crediti.

Euroservice rende tutto questo possibile grazie ad una struttura organizzata che ha una visione globale sulle azioni proposte, che però non perde mai di vista il rapporto costi/benefici per il cliente.

“ Abbiamo sempre la soluzione giusta, in linea con le tue esigenze ”